IV tappa “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO”

IV tappa “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO”

Oggi 25 maggio, ADOC Napoli e Campania  ha incontrato gli alunni della II A e II G dell’ICS Viviani di Tavernanova per  la IV tappa del progetto “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO”.

kèo nhà cái 

La responsabile ADOC Napoli e Campania, Imma D’Aquino, dopo aver accolto gli studenti, ha dato precise informazioni suelle attività svolte dall’Associazione.

A rendere l’evento ancora più interessante è stato l’intervento della biologa Annachiara Coppola, dello Zoo Profilattico, che ha informato e sensibilizzato gli alunni sul consumo e i benefici dei prodotti agro-alimentari campani, con un approfondimento sulla dieta mediterranea e la piramide alimentare.

Inoltre gli alunni del Viviani sono stati informati del sistema di certificazione della salubrità dei prodotti campani tramite QR CODE CAMPANIA.

Successivamente l’eseperta biologa per ADOC, Daniela Criscuolo, che ha spiegato nel dettaglio come funzionano le analisi dei prodotti agro-alimentari. La Dottoressa Criscuolo  ha anche esposto le varie problematiche che i prodotti non certificati possono causare alla salute dell’uomo e dell’ambiente.

Infine gli alunni dell’Istituto hanno compilato il questionario per la valutazione degli stili di vita e le abitudini alimentari.

Anche questa tappa è stata caratterizata dalla grande partecipazione dei giovani studenti e dei docenti.

 

Info sull'autore

Adoc Napoli Porto author

Per pubblicare un commento, devi accedere