“Sicurezza dei prodotti alimentari – QR Code Campania”

“Sicurezza dei prodotti alimentari – QR Code Campania”

L’Associazione Consumatori Napoli ADOC CAMPANIA ha incontrato gli studenti dell’Istituto Don Milano di San Giorgio a Cremano per parlare di AMBIENTE E SICUREZZA ALIMENTARE e per presentare il QR CODE sui prodotti MADE IN CAMPANIA.

Un codice a risposta rapida, ovvero un QR code, per tracciare in maniera trasparente e veloce i prodotti alimentari made in Campania e per certificarne sicurezza e qualità. È questo lo strumento ed il progetto che l’Associazione Consumatori Napoli ADOC CAMPANIAUIL Campania e le altre associazioni di settore, stanno portando in diverse scuole di Napoli e provincia, per far conoscere alle nuove generazioni l’importanza della tutela e del rispetto dell’ambiente per la salute di ciascuno individuo ed i mezzi necessari per salvaguardarla.

Il progetto è stato possibile e realizzabile grazie al lavoro e alle analisi dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, infatti, i rappresentanti dell’Istituto, insieme ai rappresentanti dell’ADOC, hanno illustrato ai ragazzi gli esiti e gli obiettivi delle ricerche.
Il progetto “Sicurezza dei prodotti alimentari – QR code Campania” è nato dalla necessità generatasi dalla speculazione operata sui prodotti alimentari della nostra regione con l’obiettivo di restituire credibilità alle produzioni agroalimentari offuscate dalla campagna mediatica sulla cosiddetta “terra dei fuochi”.

Info sull'autore

Adoc Napoli Porto author

Per pubblicare un commento, devi accedere