III tappa Adoc per “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO”

III tappa Adoc per “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO”

ADOC Napoli e Campania ha appena concluso la III tappa del progetto “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO”.

In collaborazione con lo Zoo Profilattico di Portici, ieri 21 maggio, è stato  presentato il progetto “VIVI SANO, MANGIA CAMPANO” all’Istituto Don Milani Dorso di San Giorgio a Cremano.

L’evento è iniziato con i saluti di Giuseppe Stellano, presidente ADOC Napoli e Campania.

Di seguito la responsabile ADOC Napoli e Campania, Imma D’Aquino, ha informato i giovani studenti delle attività svolte dall’Associazione.

A seguire  un’intervento molto interessante della biologa eseperta per ADOC, Daniela Criscuolo, che ha spiegato nel dettaglio come funzionano le analisi dei prodotti agro-alimentari. Inoltre la biologa ha esposto le varie problematiche che i prodotti non certificati possono causare alla salute dell’uomo e dell’ambiente.

L’ultimo intervento è stato della Biologa Annachiara Coppola, dello Zoo Profilattico, che ha informato e sensibilizzato gli alunni sul consumo e i benefici dei prodotti agro-alimentari campani, con un approfondimento sulla dieta mediterranea e la piramide alimentare.

Inoltre gli alunni del Don Milano sono stati informati del sistema di certificazione della salubrità dei prodotti campani tramite QR CODE CAMPANIA.

Infine gli alunni dell’Istituto hanno compilato il questionario per la valutazione degli stili di vita e le abitudini alimentari.

Anche questa tappa è stata caratterizata dalla grande partecipazione dei giovani studenti e dei docenti.

 

 

Info sull'autore

Adoc Napoli Porto author

Per pubblicare un commento, devi accedere